FAQ2022-01-21T09:50:37+01:00

Scegliere i quadri

Avete uno showroom in cui poter vedere i quadri dal vivo?2021-10-06T18:54:14+02:00

Sì, i quadri della collezione Agave sono solitamente tutti esposti nel nostro punto vendita di Reggio Emilia, in Via San Carlo 16/C (qui le indicazioni per raggiungerci).

In negozio potrete trovare oltre 200 dipinti tra astratti, figurativi, natura e mare, oltre alla competenza del nostro staff, che potrà accompagnarvi nella scelta del quadro giusto.

Per visitare lo showroom non è necessario prenotare. Solo nel caso in cui desideriate vedere un dipinto in particolare vi suggeriamo di contattarci preventivamente, al fine di verificarne la disponibilità in negozio.

Abito lontano, come posso capire meglio l’aspetto di un quadro senza spostarmi da casa?2021-10-07T12:15:35+02:00

Ai nostri clienti con questa problematica suggeriamo di inviare un messaggio via email o whatsapp specificando nome o codice del quadro a cui sono interessati. Risponderemo nel giro di poche ore inviando fotografie e brevi video, realizzati in ambiente interno ed esterno, al fine di restituire un’immagine quanto più realistica possibile del quadro richiesto.

Vengo da fuori città, per vedere i vostri quadri devo prendere un appuntamento?2021-10-07T17:21:02+02:00

Il nostro punto vendita di Reggio Emilia è aperto al pubblico dal lunedì al sabato, ad esclusione del giovedì pomeriggio; per vedere i nostri quadri non è quindi necessario prendere un appuntamento. Tuttavia suggeriamo sempre di verificare telefonicamente, tramite email o WhatsApp la disponibilità dei quadri di proprio interesse in modo da consentirci di assicurarne la presenza in negozio.

Se un quadro mi piace ma non sono certo dell’effetto sulla mia parete cosa posso fare?2021-10-07T17:20:08+02:00

Ai nostri clienti con questa problematica suggeriamo di inviare un messaggio tramite email o WhatsApp, allegando alcune foto della parete che ospiterà il quadro, comprese pareti limitrofe e arredi presenti, in modo da poter avere anche un’idea dell’ambiente circostante.

Se di buona qualità, la foto della parete interessata potrà essere utilizzata dai nostri esperti per realizzare una simulazione grafica, ovvero inserire digitalmente il quadro d’interesse come se fosse realmente appeso e dare una prima impressione dell’effetto finale. A tal fine sarebbe di grande aiuto fornire le dimensioni di eventuali mobili presenti (divani, letti, madie…) al fine di rispettare adeguatamente le proporzioni in fase di “montaggio”.

Un quadro fuori catalogo può essere realizzato nuovamente?2021-10-07T12:31:51+02:00

La collezione Agave conta oltre 200 quadri tra astratti, natura, mare e figurativi. Ogni anno viene rinnovata e parzialmente integrata: questo significa dover fare una selezione dei quadri da tenere in catalogo e di quelli da eliminare. Generalmente quelli eliminati restano disponibili sul nostro e-shop fino a esaurimento scorte, ma una volta esauriti per non possono più essere riprodotti e/o riassortiti.

Caratteristiche tecniche

I dipinti sono realizzati a mano?2021-10-07T15:31:30+02:00

Sì, i quadri della nostra collezione sono multipli d’arte, ovvero quadri realizzati in serie da una selezione di pittori professionisti.

I quadri sono personalizzabili con tinte e/o dimensioni differenti?2021-10-07T15:39:48+02:00

La collezione Agave conta oltre 200 quadri tra astratti, natura, mare e figurativi e di misure differenti, in modo da incontrare il più possibile le esigenze dei nostri clienti. Tuttavia non ci è possibile assecondare richieste di tinte e/o dimensioni personalizzate.

Quali materiali vengono utilizzati per la realizzazione dei dipinti?2021-10-07T15:41:42+02:00

I dipinti della collezione Agave sono realizzati con colori acrilici di qualità su tela di cotone e vengono venduti già provvisti di telaio retrostante in legno, quindi pronti per essere appesi.

I quadri sono pronti per essere appesi o richiedono cornici?2021-10-07T15:49:05+02:00

I dipinti della collezione Agave vengono venduti già pronti per essere appesi, poiché dotati di telaio in legno retrostante. Tuttavia nulla impedisce di provvedere autonomamente all’alloggiamento del quadro all’interno di una cornice, con o senza vetro.

Qual è lo spessore dei telai?2021-10-07T15:51:09+02:00

I telai dei nostri quadri hanno uno spessore medio di 3,5 cm. Quadri più piccoli possono avere un telaio più sottile; quadri più pesanti possono arrivare a un massimo di 4,5 cm di spessore.

Come devono essere appesi i quadri?2021-10-07T15:54:15+02:00

I nostri quadri sono già dotati di telaio retrostante in legno, possono quindi essere appesi tramite normali chiodi da muro messi in bolla. Solo per quadri con spessore e dimensioni maggiori suggeriamo di ricorrere, per una questione di sicurezza e maggiore stabilità, all’utilizzo di appositi tasselli da muro.

Pagamento

Quali sono i metodi di pagamento accettati?2022-02-01T12:41:31+01:00

I metodi di pagamento attualmente accettati sul nostro shop online sono carta di credito, carta di debito, carta prepagata, PayPal. In caso di problemi con la carta, è possibile provvedere al pagamento anche con bonifico bancario o contrassegno. C’è da tenere in considerazione che il pagamento con queste modalità può richiedere qualche giorno in più per la consegna rispetto al pagamento elettronico.

Ho difficoltà a pagare con carta/bancomat, come posso fare?2021-10-07T16:01:32+02:00

In caso di problemi con la carta, è possibile provvedere al pagamento anche con bonifico bancario. C’è da tenere in considerazione che il pagamento con questa modalità richiede due giorni in più per la consegna rispetto al pagamento elettronico.

Consegna, trasporto, reso

Quali sono i tempi di consegna?2021-10-07T17:18:15+02:00

Generalmente la consegna in Italia richiede da 1 a 3 giorni lavorativi se il quadro è indicato come “Disponibile”, circa 30-60 giorni se indicato come “Disponibile su ordinazione”. Per conoscere con maggiore accuratezza i tempi di consegna di un quadro “Disponibile su ordinazione” suggeriamo di inviare un messaggio tramite email o WhatsApp, oppure telefonare al numero 0522 552495 durante gli orari d’ufficio.

Mi invierete una mail per seguire la spedizione?2021-10-07T16:14:12+02:00

Una volta completato l’acquisto, verrà inviata una mail/sms dal vettore BRT con il codice di tracciamento.

A quanto ammonta la spesa per il trasporto?2021-10-07T17:17:28+02:00

La consegna di Italia di quadri acquistati attraverso il nostro shop online è sempre gratuita.

La consegna nel resto dell’Unione Europea è variabile e dipende dalla dimensione e peso del quadro e dalla destinazione. Per ricevere un preventivo accurato, inviare un messaggio tramite email o WhatsApp specificando i prodotti di cui si richiede consegna e l’indirizzo di destinazione completo di CAP.

Se un quadro non mi piace posso effettuare il reso?2021-10-07T16:21:35+02:00

Ci auguriamo sempre che il prodotto ricevuto incontri le aspettative dei nostri clienti, ma qualora questo non dovesse accadere invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai resi ed esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del proprio ordine.

Il mio dipinto è arrivato danneggiato, cosa posso fare?2021-10-07T16:25:57+02:00

Facciamo sempre il possibile affinché i nostri prodotti vengano consegnati integri, ricorrendo a imballaggi di qualità. Qualora un quadro dovesse arrivare danneggiato, invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai resi e di contattarci per esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni dalla ricezione dell’articolo. Ogni danno da trasporto sarà totalmente a carico nostro.

Come posso sapere se il mio reso è andato a buon fine e quando riceverò il rimborso?2021-10-07T17:15:32+02:00

Per seguire l’andamento del reso e lo stato del rimborso, invitiamo i nostri clienti a inviare un messaggio tramite email o WhatsApp indicando nome, cognome e numero d’ordine.

Collaborazioni

Sono un artista, posso collaborare con la vostra azienda?2021-10-07T17:14:24+02:00

Se sei un pittore professionista e sei interessato alla realizzazione di multipli d’arte, ti invitiamo a inviarci una tua presentazione tramite email o WhatsApp. Prenderemo in considerazione soltanto le candidature provviste di portfolio.

Sono un blogger/influencer, posso collaborare con la vostra azienda?2021-10-07T17:11:42+02:00

Se sei un blogger o influencer e sei interessato alla promozione dei nostri quadri sui tuoi canali, ti invitiamo a inviarci una tua presentazione tramite email o WhatsApp. Prenderemo in considerazione soltanto le candidature di professionisti con specializzazione in decorazione d’interni.

Sono un home designer/fashion designer, posso collaborare con la vostra azienda?2021-10-07T17:12:40+02:00

Se sei un home designer o un fashion designer e sei interessato a una collaborazione, ti invitiamo a inviarci la tua proposta o richiesta tramite email o WhatsApp.

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